Arriva in Italia un format televisivo di successo mondiale, "The Voice" ("The Voice of Italy"). L’aspetto, l’età, il look, il pubblico: nulla di questo conta, all’inizio. Conta solo la voce. E alla fine ne resterà soltanto una, quella che – il 30 maggio – sarà la trionfatrice del "talent show" dal Centro di Produzione Tv Rai di via Mecenate a Milano.
Il conduttore sarà il debuttante Fabio Troiano (attore torinese -"Santa Maradona, "Se devo essere sincera", "A/R Anadata + Ritorno"-) ed i quattro "coach" grandi nomi della musica italiana: Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù.
Il format è costituito da tre fasi:
3- Fase Live Show/Esibizioni in diretta: gli otto cantanti finalisti di ciascuna squadra, oltre a cantare da solisti, avranno la possibilità di esibirsi in veri e propri concerti con il coach e con ospiti nazionali e internazionali e le loro performance saranno rese più spettacolari anche dal corpo di ballo di The Voice of Italy. Nella serata finale del 30 maggio a ciascun coach rimarrà una sola voce e sarà il pubblico da casa con il televoto a decretare il vincitore assoluto.
M.A.L.
Nessun commento:
Posta un commento