Visualizzazioni totali

mercoledì 6 marzo 2013

Dal 7 Marzo comincia, su RAI2, "The Voice of Italy"



Arriva in Italia un format televisivo di successo mondiale, "The Voice" ("The Voice of Italy"). L’aspetto, l’età, il look, il pubblico: nulla di questo conta, all’inizio. Conta solo la voce. E alla fine ne resterà soltanto una, quella che – il 30 maggio – sarà la trionfatrice del "talent show" dal Centro di Produzione Tv Rai di via Mecenate a Milano.


Il conduttore sarà il debuttante Fabio Troiano (attore torinese  -"Santa Maradona, "Se devo essere sincera", "A/R Anadata + Ritorno"-) ed i quattro "coach" grandi nomi della musica italiana: Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù.


Il format è costituito da tre fasi:

1- Fase Blind/Audizioni al buio: Questa fase, si svolge in quattro puntate registrate e montate dove i coach ascolteranno le esibizioni dei concorrenti concentrando la loro attenzione solo sulla loro voce senza vederli. Al termine di queste audizioni ciascun coach sceglierà 16 talenti per formare la propria squadra: se più coach, durante l'audizione, si contendono lo stesso candidato, sarà data a lui stesso la possibilità di scegliere da quale coach farsi seguire.

2-Fase Battle/Gara a due: in queste tre puntate registrate e montate ciascun coach sceglierà due membri della propria squadra facendoli scontrare l'uno contro l'altro nell'interpretazione canora della stessa canzone. Alla fine dell'esibizione sarà il coach a scegliere chi dei due concorrenti meriterà di accedere alla terza fase dove la squadra di ciascun coach si ridurrà ad otto talenti. 

3- Fase Live Show/Esibizioni in diretta: gli otto cantanti finalisti di ciascuna squadra, oltre a cantare da solisti, avranno la possibilità di esibirsi in veri e propri concerti con il coach e con ospiti nazionali e internazionali e le loro performance saranno rese più spettacolari anche dal corpo di ballo di The Voice of Italy. Nella serata finale del 30 maggio a ciascun coach rimarrà una sola voce e sarà il pubblico da casa con il televoto a decretare il vincitore assoluto.






M.A.L.

Nessun commento:

Posta un commento